Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.nowpharma.it
NowPharma è un brand di proprietà di Vipharma di Tatulli Vito & Co S.a.S.(via Don Luigi Sturzo 44-46-48, Bitonto (BA) 70032). Le spedizioni vengono effettuate da Vipharma di Tatulli Vito & Co S.a.S, via Don Luigi Sturzo 44-46-48, Bitonto (BA) 70032. Il fornitore dei prodotti presenti sul sito www.nowpharma.it è Vipharma di Tatulli Vito & Co S.a.S., con sede in via Don Luigi Sturzo 44-46-48, Bitonto (BA) 70032, p.IVA 08203650729, numero REA BA-611529.
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta, prima della compilazione dell’ordine e della conclusione. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Il prezzo che verrà fatturato
è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine. Oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. NowPharma si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di NowPharma. Saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.
ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S., la quale opera nel commercio elettronico con il marchio NowPharma, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda “dati personali” o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.
Con riferimento a tali dati
ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S., comunica che: la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio); il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
I dati del consumatore
potranno essere comunicati ai dipendenti di ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S., i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti di ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S., salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale di NowPharma: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a NowPharma i dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite NowPharma.
Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo. Titolare e responsabile del trattamento è ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S., con sede in via Don Luigi Sturzo 44-46-48, Bitonto (BA) 70032 Tel. 0803031103.
SPEDIZIONI
Tutti i prodotti acquistati su NowPharma.it vengono spediti da ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S. con sede in via Don Luigi Sturzo 44-46-48, Bitonto (BA) 70032.
Le spedizioni
vengono effettuate con Corriere espresso BRT entro 1-2 giorni successivi a quello di effettuazione dell’ordine. I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta Italia entro 24/72 ore lavorative a partire dall’evasione dell’ordine. (Per alcune zone remote la consegna potrà subire ulteriori ritardi). La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente dal momento dell’accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).
In caso di smarrimento del paccoNowPharma si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.
N.B.
Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da NowPharma.
In caso di assenza del destinatario, il corriere effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di due passaggi.
Per segnalare eventuali modifiche all’indirizzo di consegna, potrete contattarci via mail ad info@nowpharma.it, al nostro numero 0803031103, oppure inviarci un messaggio su Whatsapp al numero 3664655444 oppure direttamente al servizio assistenza del corriere.
N.B.
Qualora il pacco venga rifiutato, o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all’acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S.
RECESSO
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) e successive modifiche di cui al D. Lgs. del 21 febbraio 2014, n. 21, di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del consumatore. Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti. I Clienti che acquistano con Partita Iva non possono esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NowPharma accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, NowPharma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il consumatore
ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento agli indirizzi di seguito indicati. La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato di seguito, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, NowPharma provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato (comprese spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto) entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a: ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S. Via Don Luigi Sturzo, 44-46-48 70032 Bitonto (BA)
E-mail: info@nowpharma.it
CONSEGUENZE DEL RECESSO
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni d’uso, le prestazioni che siano già state ricevute dal consumatore e/o da NowPharma dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da NowPharma, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte di NowPharma della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui NowPharma ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a carico del cliente.
Gli articoli
dovranno essere sostituiti: correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione (si consiglia di inserire la confezione originale in un altro imballaggio);
muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a NowPharma di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
A norma di legge
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NowPharma darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
GARANZIA
NowPharma, a garanzia dei suoi clienti, commercializza esclusivamente prodotti originali delle migliori marche di integratori, cosmetici, parafarmaci e dispositivi elettromedicali.
Tutti i prodotti venduti da ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia
il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino ricevuto via e-mail. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, NowPharma provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di NowPharma ovvero presso ViPharma di Tatulli Vito & Co S.a.S. 70032 Bitonto (BA). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NowPharma potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da NowPharma.