Descrizione
La Roche-Posay Kerium DS Intensivo Shampoo Anti-Forfora è uno shampoo trattante che deterge istantaneamente il cuoio capelluto. Texture ultra fine per applicazioni mirate. Include l’acqua termale di La Roche-Posay.
La Roche-Posay Kerium DS Intensivo Shampoo Anti-Forfora a 4 settimane*. La sua particolare texture ultra fine e micronizzata permette un’applicazione mirata e contrasta la comparsa del prurito.
*Sperimentazione clinica cosmetica, 30 soggetti. Risultati dopo 4 settimane di utilizzo.
- Arricchito con micro peeling LHATM e acido salicilico.
- Tecnologia di root targeting.
- Terapia intensiva
- Applicare due volte a settimana per 4 settimane.
Dalla prima settimana:
- Sbarazzati della forfora ostinata in modo rapido e permanente. – Allevia il prurito e fornisce una forte sensazione lenitiva.
- Previene il ripetersi della forfora.
- Effetto di prevenzione delle ricadute a 4 settimane. *
*Sperimentazione clinica cosmetica su 30 soggetti. Risultati dopo 4 settimane di utilizzo.
FORFORA, COSA SAPERE
La forfora è una condizione che si verifica quando il cuoio capelluto si sfalda violentemente. Il prurito e la necessità di grattarsi possono amplificare lo spargimento di squame, secchezza e frammenti di pelle morta. Spesso, forfora o pitiriasi accompagnano un cuoio capelluto infiammato che, quando irritato e secco, amplifica l’esfoliazione.
La forfora non è contagiosa, ma può causare seri disagi per la presenza di squame sui capelli e sui vestiti. Soprattutto quando si verifica frequentemente o è accompagnato da sintomi di dermatite, dovrebbe essere controllato da un dermatologo.
Cos’è la forfora?
La forfora è costituita da scaglie bianche e morte della pelle che si staccano dal cuoio capelluto. Di solito colpisce gli uomini, probabilmente a causa di fattori ormonali e, sebbene possa manifestarsi a tutte le età, è più comune nell’età adulta.
Quali sono i sintomi della forfora?
La forfora è una malattia non trasmissibile. Inoltre, comporta disagio psicologico dovuto alla presenza di scaglie bianche su capelli e vestiti.
Il sintomo che di solito accompagna la forfora è il prurito, aggravato dalla necessità di grattarsi. Una presa troppo forte può causare sfregamento della pelle, aumentando il rischio di infezione.
Come prevenire la forfora?
Per prevenire la forfora è fondamentale seguire una dieta equilibrata, povera di grassi; fare attività fisica; ridurre il consumo di fumo e alcol, necessari per evitare lo squilibrio tipico alla base della forfora; evitare stress psicologici prolungati; utilizzare antinfiammatori shampoo; esporsi al sole: i raggi UV aiutano effettivamente a ridurre la comparsa della forfora.
















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.